Area Membri
login:
password:
Recupero password


Sovrintendenti e Direttori Artistici
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Musicologo e autore di numerosi libri, ha diretto in passato l’Istituto di Cultura Italiano a New York. Vanta una lunga carriera in numerose istituzioni musicali italiane: prima del Teatro San Carlo di Napoli, dove è stato sovrintendente fino al 2006, era passato per il Teatro Comunale di Bologna, l’Orchestra Sinfonica Rai, il Teatro dell’Opera di Roma, il Teatro Massim...

Direttore artistico del Festival WunderKammer. È tra i membri fondatori dell’Amis (Antiquate Musicae Italicae Studiosi) di Trieste. È l’ideatore e il direttore artistico del WunderKammer. È responsabile della diffrazione di polveri di Elettra, la sorgente di luce di sincrotrone italiana.

Nato a Genova, si è diplomato presso il Conservatorio Paganini. Vanta una lunga carriera come baritono. Dal 2004 al 2009 ha ricoperto l’incarico di Direttore Artistico e Sovrintendente del Teatro Sociale di Rovigo. Da gennaio 2011 è direttore artistico per le attività musicali della Fondazione Teatro Verdi di Pisa.

Sovrintendente e direttore artistico del Teatro alla Scala di Milano. Dopo esperienze francesi e internazionali di alto profilo (direttore del Festival International di Aix-en-Provence; direttore generale dell’Orchestre de Paris; direttore generale e amministratore del Théâtre du Châtelet; direttore musicale delle Wiener FestWochen di Vienna), Lissner è approdato...

Responsabile casting AsLiCo e del Teatro Sociale di Como. Una carriera di particolare spicco nella scelta dei giovani talenti. Amica di Maria Callas, alla quale nel 2009 ha dedicato un libro, ha lavorato con Menotti al Festival di Spoleto, con Henze al Cantiere d’arte di Montepulciano.  
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z