Area Membri
login:
password:
Recupero password


Cantanti
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z Avanti

È nato a Napoli nel 1985. Appassionato di canto inizia giovanissimo a esibirsi con una certa regolarità in spettacoli e concerti che spaziano dalla musica sacra alla canzone napoletana. Si forma al Conservatorio di Salerno sotto la guida di Marilena Laurenza. Nel 2009 vince il Concorso Luigi Denza a Castellamare di Stabia e nel 2010 debutta al Teatro Sociale di Como come Elvino ne...

È nato a Barcelona, ha studiato nella sua città natale, a Firenze e a New York con Maya Maiska, Gino Bechi, Ettore Campogaliani e Armen Boyajian. Si è esibito nei più importanti teatri, Metropolitan di New York compreso. Da oltre 25 anni è regolarmente invitato dal Teatro Liceu di Barcelona. Tipologia vocale Basso. In repertorio Don Carlo, La forza del dest...

Tipologia vocale Basso. Voce particolarmente versata al repertorio belcantistico del primo ottocento italiano (Rossini, Donizetti, Bellini, Mercadante) che spazia anche ai ruoli mozartiani e del repertorio francese. In repertorio Leporello in Don Giovanni, Don Alfonso in Lucrezia Borgia, Lord Sidney ne Il viaggio a Reims, Polibio in Demetrio e Polibio, Raimondo in Lucia di Lammermoor, Talbot i...

Nato a Pisa, studia canto con Massimo Sardi a Fiesole e si perfeziona con Walter Blazer e con Roberto Gabbiani a Firenze. Nel 1989 debutta a San Sebastian (Spagna) con la Petite Messe Solemnelle e a Lugano, nel ruolo di Tarabotto ne L’Inganno Felice di Rossini. Tipologia vocale Baritono. Traguardi Si è esibito al Teatro Comunale di Bologna, al Teatro Donizetti di Bergamo, al Teat...

Si è diplomato in canto al Conservatorio di Vibo Valentia e si è perfezionato con Paolo Montarsolo, Luigi Petrozziello, Bonaldo Giaiotti e con Elio Battaglia nel repertorio liederistico. Tipologia vocale Basso. Traguardi Nel 1996 ha vinto il Concorso Internazionale Città di Roma debuttando nei ruoli di Ferrando nel Trovatore, Don Basilio nel Barbiere di Siviglia, Colline ...

Apprezzato per le sue doti sceniche è di particolare interesse la sua collaborazione con il Teatro alla Scala, iniziata nel 1999. Tipologia vocale Tenore. Traguardi Alla Scala è stato impegnato ne Il Matrimonio di Musorgskij, in Manon di Massenet con la direzione di Gary Bertini e la regia di Nicolas Joel, in Peter Grimes con la direzione di Jeffrey Tate e la regia di John Schl...

Si diploma in canto lirico con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore presso il Conservatorio “N. Piccinni” di Bari con E. Dundekova. Presso lo stesso Conservatorio studia musica vocale da camera con Amelia Felle. Si perfeziona, tra gli altri, con Claude Thiolas e Leone Magiera. Continua a perfezionarsi con Alessandra Althoff con cui approfondisce il repertorio tedesco. ...

Basso tedesco dalla voce nobile e ben impostata, a casa propria nel repertorio tedesco, come in quello francese e verdiano, ottimo attore e interprete vocale. Ha interpretato il Requiem di Verdi a Santa Cecilia sotto la direzione di Daniel Barenboim, un direttore con cui ha lavorato molto fin dall’inizio della carriera debuttando numerosi ruoli alla Statsoper Unter den Linden di Berlino.

L’artista armena si è diplomata all’Accademia “Komitas” di Yerevan, prima come violinista e poi come cantante. Dopo il debutto all’Opera Nazionale Armena nel ruolo di Rosina (Il barbiere di Siviglia) e di Mimì (La bohème), ha iniziato la carriera internazionale. Tipologia vocale Soprano. In repertorio Norma; Il suo vasto repertorio conta dod...

Specialista del repertorio verdiano e pucciniano debutta in Italia nel 2008 nei panni di Calaf in Turandot dopo essersi formato all’Accademia Santa Cecilia di Roma ed essersi perfezionato tra Italia e Germania. Tipologia vocale Tenore. Traguardi Riscuote il plauso di pubblico e critica in Tosca al Filarmonico di Verona così come viene più recentemente apprezzato in Ernani ...
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z Avanti