Area Membri
login:
password:
Recupero password


Cantanti
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z Avanti

Vincitore di numerosi concorsi internazionali fra i quali il Viñas e Operalia, debutta con Elisir d’amore a Caracas e di seguito con Macbeth a Las Palmas de Gran Canaria. Tipologia vocale Tenore. Traguardi Tra le interpretazioni di maggior successo segnaliamo La Traviata (Bilbao, Cagliari), Rigoletto (Nizza, Verona), Macbeth (Valencia), La Bohème (Firenze, Madrid, Tokyo, ...

Nata a Tbilisi, in Georgia, nel 1983, la cantante si è diplomata all’Accademia della Scala. Fa parte di una folta schiera di cantanti emergenti passate negli ultimi anni dal Caucaso all’Accademia e di lì direttamente al palcoscenico scaligero, sul quale ha debuttato nel 2007 come Marie nella Fille du régiment. L’anno successivo il debutto nei panni di Juli...

Giovanissima si diploma in canto lirico col massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore sotto la guida di Tiziana Arena. Ha seguito vari corsi di perfezionamento con Delia Surrat, Yva Barthèlèmy, Ines Salazar, Rolando Panerai. Tra i finalisti della II edizione del Concorso per Cantanti Lirici Benvenuto Franci di Pienza si aggiudica il premio di menzione d’onore com...

Nato a Pavia dove ha studiato canto e pianoforte, ha debuttato nel 2001 nel Falstaff diretto da Riccardo Muti e, pur spaziando soprattutto nel repertorio verdiano, è da allora rimasto legato a Sir John: al contrario di altri cantanti che si avvicinano a questo ruolo in età avanzata, Maestri ha sempre dimostrato un’affinità naturale col personaggio, che lo porta a esse...

È particolarmente apprezzato per il ruolo di Radames che ha cantato nei maggiori teatri del mondo e in forma di concerto con la Israel Phiharmonic Orchestra e Zubin Mehta. Tipologia vocale Tenore, dalla voce brunita e potente, Traguardi Ha inoltre interpretato Il Trovatore e Nabucco a Berlino, Ernani a Madrid, Madama Butterfly a Firenze, Lady Macbeth del distretto di Mcensk con Mstis...

Molto attiva in campo barocco, vanta un repertorio che si estende fino al Novecento. Tipologia vocale Soprano. Traguardi È ospite in numerosi teatri italiani ed esteri quali Konzerthaus di Vienna, Concertgebouw di Amsterdam, Teatro Comunale di Bologna, Teatro della Pergola di Firenze e Teatro Olimpico di Vicenza. Ricordiamo le sue interpretazioni di opere di Monteverdi (L’Orfeo ...

Giovane soprano lirico dalla voce agile e ben timbrata, ottima presenza scenica e gusto raffinato, specializzata soprattutto nel repertorio francese. Si è alternata a Barbara Frittoli in Thaïs al Regio di Torino, riscuotendo unanimi consensi, e a Monica Bacelli in Pelléas et Mélisande all'Opera di Roma sotto la direzione di Gianluigi Gelmetti.

Debutto Opera di Roma 2004 Tipologia vocale Soprano leggero. In repertorio Pergolesi La Serva Padrona; Mozart Die Zauberflöte (Pamina), Le Nozze di Figaro (Susanna); Rossini Il Signor Bruschino; Donizetti L’ Elisir D’Amore, Don Pasquale, L’Ajo nell’imbarazzo; Bellini La Sonnambula; Verdi          Un Ballo in Maschera (O...

Si è diplomata con il massimo dei voti al Conservatorio di Timisoara e ha iniziato giovanissima le prime esperienze in palcoscenico con il coro dell’opera di Timisoara, diventando poi nel 2009 solista debuttando i ruoli di Mimì ne La bohéme, Micaela in Carmen, Contessa ne Le nozze di Figaro, Hanna Glawary in Die Lustige Witwe e Violetta ne La traviata. E’ stata ...

Dopo una brillante carriera nei paesi della ex Urss, come soprano principale dell’Opera Nazionale Moldava, si trasferisce in Italia e debutta nel 1998 al Festival Pucciniano di Torre del Lago in Turandot. Tipologia vocale Soprano lirico drammatico spinto di coloratura. In repertorio Verdi (Nabucco, Il trovatore, Aida, Un ballo in maschera, La traviata, La forza del destino, Macbeth), P...
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z Avanti