Area Membri
login:
password:
Recupero password


Ulivieri Nicola Cantanti

Recapiti - Informazioni
Contatti www.nicolaulivieri.it
email: info@inartmanagement.com; www.inartmanagement.com

Nato ad Arco (Trento), si è diplomato al Conservatorio di Bolzano sotto la guida di Vito Maria Brunetti. Nel 1993 ha debuttato con I Quattro Rusteghi, all’Aslico di Milano, nel 1995 vince il concorso “Adriano Belli” di Spoleto, nel 1996 il “Premio Musica Riva”. Nell’estate 2011 ha preso parte alla produzione di Adelaide di Borgogna al Rof e alla tournée in Giappone del Comunale di Bologna con Puritani.
Tipologia vocale Basso
In repertorio Puritani Giorgio, La sonnambula Conte Rodolfo, Il matrimonio segreto Conte Robinson, Elisir díamore Dulcamara, Una cosa rara Lubino, Elena da Feltre Guido, La clemenza di Tito Publio, Così fan tutte Guglielmo, Don Giovanni Leporello/Don Giovanni, Flauto Magico Papageno, Le nozze di Figaro Figaro, Messa da Requiem, Il barbiere di Siviglia Basilio, Cenerentola Alidoro, Le comte Ory Le Gouverneur, La gazza ladra Il podestà, Líinganno felice Batone, Líitaliana in Algeri Mustafà, Il turco in Italia Selim, Il viaggio a Reims Don Profondo, Stabat Mater, Petite Messe Sollennelle, La notte di un nevrastenico ruolo titolo, Li puntigli delle donne Dottor Mangiacarte, I quattro rusteghi Simone/Maurizio.
Calendario 2014 Barcellona, La sonnambula a febbraio; Washington, L’elisir d’amore a marzo; Bologna, Così fan tutte a giugno; Amsterdam, Il  viaggio a Reims a dicembre.


Aggiornamenti
Referenze
Galleria foto