Area Membri
login:
password:
Recupero password


Tarone Monica Cantanti

Recapiti - Informazioni
Contatti www.mcdomani.com ; info@mcdomani.com

Diplomata con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio “G. F. Ghedini” di Cuneo, vincitrice di numerosi concorsi tra i quali: As.Li.Co per il ruolo di Nannetta nel Falstaff; il Mattia Battistini” di Rieti per  il ruolo di Norina nel Don Pasquale e di Zerlina nel Don Giovanni. Ha debuttato al Teatro alla Scala di Milano ne Le nozze di Figaro ed Iphigénie en Aulide (La Greca) sotto la direzione del M° Riccardo Muti, con trasmissione radiofonica diretta in Eurodiffusione della prima del 7 dicembre.
Tipologia vocale Soprano lirico.
In repertorio Bellini: Lisa La Sonnambula; Bizet Micaela Carmen; Cilea M. Jouvenot Adriana Lecouvreur; Cimarosa Irene Il ritorno di Don Calandrino; Donizetti Marie La fille du régiment, Adina LíElisir díamore, Norina Don Pasquale, Serafina Il Campanello; Gounod Juliette Roméo et Juliette, Margherite  Faust; Händel Bellezza Il trionfo del tempo; Menotti Lucy Il telefono; Mozart  Susanna Le Nozze di Figaro, Zerlina Don Giovanni; Puccini Musetta La bohème; Verdi Nannett / Alice Falstaff, Violetta La traviata.
In preparazione Manon di Massenet, Le nozze di Figaro (Contessa), Lucia di Lammermoor.
Traguardi Per il Teatro alla Scala di Milano ha cantato nella stagione 2002 ne Le nozze di Figaro (Contadinella) e Iphigénie en Aulide (La Greca) sotto la direzione di Riccardo Muti, partecipando con quest’ultima opera all’inaugurazione della stagione lirica al Teatro degli Arcimboldi il 7 dicembre 2002. Per la Fondazione Arena di Verona ha eseguito concerti sotto la guida di Fabio Fapanni. È stata in Germania dove è stata Violetta ne La traviata di Verdi in una tournée che ha toccato Rosenheim, Norimberga, Stoccarda, Francoforte. È Susanna ne Le Nozze di Figaro e Alice nel Falstaff per i Teatri trentini. Partecipa a una serie di concerti a Città del Messico, a Kansas City e a Seul in occasione di una mostra dedicata a Maria Callas. È Lucy (Telefono di  Menotti) al Piccolo Regio di Torino, Adina (Elisir díamore) e Susanna (Le nozze di Figaro) a Irùn. Nel 2007, per la Sagra Musicale Malatestiana di Rimini, è Bellezza nella prima esecuzione italiana in forma scenica de La bellezza ravveduta nel trionfo del tempo e del disinganno di Händel con la regia di Denis Krief. Per la direzione di Riccardo Muti è Irene ne Il Ritorno di Don Calandrino di Cimarosa al Salzsburger Festspiele, a Las Palmas e a Ravenna, Pisa e Piacenza. Concerto in Senato 2012 diretta dal M° Riccardo Muti con diretta televisiva su RAI1.


Aggiornamenti
Referenze
Galleria foto