Area Membri
login:
password:
Recupero password


Saglietti Stefania Strumentisti

Recapiti - Informazioni
Contatti www.stefaniasaglietti.com

Arpista talentuosa che si distingue per il suono generoso, la musicalità, le abilità virtuosistiche e la presenza scenica, suona un’arpa Lyon&Healy d’oro del 1938. Nasce a Torino nel 1992 in una famiglia di musicisti, inizia a 5 anni gli studi musicali con Gabriella Bosio, con la quale si diploma a 16 anni con lode e menzione. Definita fin dalla tenera età una “Enfant Prodige”, a 10 anni vince il Concorso Nazionale Victor Salvi.  Si perfeziona in Europa con Letizia Belmondo, Fabrice Pierre, Judith Liber, Luisa Prandina, supportata da borse di studio erogate da diversi enti quali la Fondazione CRT e l’Associazione Musicale De Sono.
Tipologia strumentale Arpa.
Tipologia d’attività Tiene concerti in Italia e all’estero in qualità di solista, ma si esibisce spesso anche in formazioni cameristiche di ogni tipo. Ha collaborato con artisti come Francesco Manara, Enrico Dindo, gli attori Sandro Lombardi, Francesco Stella e Sergio Pieggi, la scrittrice Elena Varvello e stabilmente in duo col baritono Federico Longhi.
Traguardi Ha vinto numerosi premi, in concorsi nazionali ed internazionali e nel dicembre 2012 viene premiata come semifinalista al Concorso Internazionale di Arpa in Israele. E’ stata solista al Festival di Settembre Musica di Torino, nella stagione dell’Unione Musicale e  di MiTo. Nel maggio 2013 vince l’audizione per la posizione di prima arpa nell’Orchestra Haydn di Bolzano-Trento.

Aggiornamenti
Referenze
Galleria foto