Area Membri
login:
password:
Recupero password


Oberto Fulvio Cantanti

Recapiti - Informazioni
Contatti MAP di Maria Gabriella Mafara
www.mafara.com, email: office@mafara.com;
www.fulviooberto.com
Si è diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino. È stato vincitore di concorsi internazionali quali lo Zandonai nel 1997, il Concorso per giovani cantanti lirici della Comunità Europea del Teatro Lirico Sperimentale “A. Belli” di Spoleto nel 1999, il Concorso Rocca delle Macie nel 2000 e il Marie Kraja presso il Teatro nazionale dell`Opera e del Balletto di Tirana nel 2001.
Tipologia vocale Tenore lirico spinto, con una particolare predisposizione per ruoli del repertorio pucciniano e verista.
In repertorio Riccardo in Oberto, Conte di San Bonifacio; Gabriele Adorno in Simon Boccanegra; Alfredo ne La Traviata; Don José in Carmen; Pinkerton in Madama Butterfly; Cavaradossi in Tosca; Des Grieux in Manon Lescaut; Rodolfo ne La Bohème; Calaf in Turandot; Maurizio in Adriana Lecouvreur; Turiddu in Cavalleria Rusticana.
In preparazione Andrea Chénier.
Traguardi Luisa Fernanda con Placido Domingo; Moïse et Pharaon e Beatrice di Tenda al Teatro alla Scala di Milano con la direzione di Riccardo Muti; debutto come Maurizio in Adriana Lecouvreur di Cilea al Teatro dell’Opera di Osaka; debutto a Innsbruck nel ruolo di Des Grieux in Manon Lescaut; Alfredo ne La Traviata all’Opera di Norimberga con la regia di Peter Konwitschny nella stagione 2011/12.


Aggiornamenti
Referenze
Galleria foto