Area Membri
login:
password:
Recupero password


Nacoski Blagoj Cantanti

Recapiti - Informazioni
Contatti StageDoor-Bologna
http://stagedoor.it/it/Home
Particolarmente apprezzato per l’eleganza e lo stile del canto, si sta consolidando come una delle voci mozartiane più interessanti della sua generazione.
Tipologia vocale Tenore.
In repertorio Il suo repertorio comprende opere di Mozart, Verdi, Rossini, Donizetti, Britten. Oltre alla produzione operistica il giovane tenore macedone si dedica anche alla esecuzione della musica da camera italiana e la liederistica tedesca.
Traguardi Dopo il debutto nel 2003 in Lucia di Lammermoor al Teatro dell’Opera di Roma, è Don Ottavio a fianco di Renato Bruson in Don Giovanni a Misklolc. Da questo momento in poi intraprende una carriera internazionale che lo vede ospite di teatri e festival di prestigio, quali Regio di Parma, La Fenice di Venezia, Alighieri di Ravenna, Opernhaus di Zurigo, Frankfurt Oper, Bayerische Staatsoper, Staatsoper di Stoccarda, Théatre Royal de la Monnaie di Bruxelles, Seattle Opera, Canadian Opera Company di Toronto, Teatro Bunka Kaikan di Tokyo, New National Theater di Tokyo, Suntory Hall di Tokyo, Opera Nazionale di Skopje, Gran Teatro di Aix-En-Provence,Festival di Salisburgo, Miskolc Opera Festival, Ohrid Summer Festival. Tra gli impegni recenti e futuri: Il flauto magico (Tamino) al Teatro Carlo Felice di Genova, teatro che lo ha invitato per Roméo et Juliette, è stato Conte d’Almaviva in Il barbiere di Siviglia a Skopjie e Halwyll. Ha interpretato quindi la Sinfonia n. 9 di Beethoven e Le Rossignol al Teatro Lirico di Cagliari e Tybalt nel Roméo et Juliette a Sassari. Nel 2008 gli è stato conferito il titolo onorario di Ambasciatore della cultura della Repubblica di Macedonia dal Governo macedone.


Aggiornamenti
Referenze
Galleria foto