Area Membri
login:
password:
Recupero password


Lanza Giovanna Cantanti

Recapiti - Informazioni
Contatti www.mcdomani.com ; info@mcdomani.com
Diplomata presso il Conservatorio di Trapani, si dedica dapprima alla musica vocale da camera e al repertorio operistico settecentesco. È stata vincitrice di diversi concorsi nazionali e internazionali tra cui il “Giuseppe Di Stefano” di Trapani.
Tipologia vocale Mezzosoprano dal timbro brunito e potente, si pone all’attenzione del pubblico per la sua personalità scenica e vocale. Capace di mettere in risalto i ruoli da lei interpretati non solo nel repertorio operistico sette-ottocentesco, ma anche in quello contemporaneo.
In repertorio I Puritani (Enrichetta), La Sonnambula (Teresa), Medea (Neris), Andrea Chénier (Bersi, Madelon), Gianni Schicchi (Zita), Madama Butterfly (Suzuki), Suor Angelica (Zia Principessa, Badessa), Lo stesso mare (Myriam), Il Tabarro (Frugola), Nabucco (Fenena), Otello (Emilia), Rigoletto (Maddalena), Falstaff (Quickly).
Traguardi 2011 – Teatro Petruzzelli Bari Vacchi Lo stesso mare (prima esecuzione mondiale) con Alberto Veronesi; La Verdi Milano Verdi Messa da Requiem (direttore Aldo Ceccato).


Aggiornamenti
Referenze
Galleria foto