Area Membri
login:
password:
Recupero password


Jenz Daniel Cantanti

Recapiti - Informazioni
Contatti MAP di Maria Gabriella Mafara
www.mafara.com; email: office@mafara.com
www.daniel-jenz.de

Nasce nel 1982 a Esslingen am Neckar. Studia canto alla Hochschule für Musik di Mainz ed entra a far parte giovanissimo dell’ensemble di giovani dell’Opera di Stoccarda, cantando in The Tempest (Aeolus) di Purcell al Singing Summer (dir. Christian Rieger) e Il burbero di buon cuore (Valerio) di Vicente Martín y Soler al Landestheater di Rudolstadt. Dal 2009 lo segue la signora C. Rüggeberg a Graz. Nel 2006 ha vinto a Berlino il premio speciale della Franz-Grothe-Stiftung. Tra le borse di studio ottenute quelle della Hanser-Strecker-Stiftung e della Richard-Wagner-Stipendienstiftung. Nel 2009 ha vinto il premio Franz-Völker. Ha fatto parte dell’ensemble di giovani dello Staatstheater di Mainz, dove è rimasto fino al 2009.
Tipologia vocale Tenore lirico leggero.
In repertorio Mozart Così fan tutte (Ferrando), Le nozze di Figaro (Basilio/Don Curzio), Don Giovanni (Don Ottavio), Il ratto dal Serraglio (Belmonte); Rossini L’italiana in Algeri (Lindoro), Il Barbiere di Siviglia (Conte Almaviva); Donizetti Don Pasquale (Ernesto), Telemann Der geduldige Sokrates (Pitho); Rameau Platée (Thespis/Mercure); Händel Il trionfo del tempo e del disinganno (Tempo); Gluck La Semiramide riconosciuta; Monteverdi Il ritorno di Ulisse in patria; Tchaikovsky Eugene Onegin (Lenskij); Wagner Die Meistersinger von Nürnberg (Baltasar Zorn), Der fliegende Holländer (Steuermann); Berlioz L’enfance du Christ.  
Traguardi Debutto con Renè Jacobs in Der geduldige Sokrates di Telemann al Festival di Musica Antica di Innsbruck e alla Staatsoper Unter den Linden a Berlino. Nella stagione 2011/12 ha fatto parte dell’ensemble dello Stadttheater Hildesheim in Germania con debutti in ruoli di Lenski in Eugene Onegin e Don Pasquale. Dal 2013/14 farà parte dell’ensemble dell’Opera di Lübeck.
Calendario 2013/14 Tristan und Isolde (un pastore, voce di giovane uomo); Thais (Nicias); Der Wildschütz (Baron Kronthal), Armide (Renaud).


Aggiornamenti
Referenze
Galleria foto