Area Membri
login:
password:
Recupero password


Gamberoni Serena Cantanti

Recapiti - Informazioni
Contatti email: info@inartmanagement.com; www.inartmanagement.com

Dopo aver conseguito l’esame di violino sotto la guida di Zoran Milenkovic, ha iniziato lo studio del canto al conservatorio di musica “F. A. Bonporti” di Trento, nel 1996. Nel 1999 si è diplomata in Canto Lirico, sotto la guida di Paola Fornasari e ha frequentato vari corsi di perfezionamento con Franca Mattiucci, Luigi Alva, Renato Bruson, Piero Cappuccilli, Maria Chiara, Ghena Dimitrova e Gabriella Tucci. Nel 2000 ha tenuto il suo primo concerto da solista con orchestra a Este, ha debuttato nel Don Giovanni (Zerlina) a Galliera Veneta, spettacolo poi ripreso a Ivrea e al Teatro Carignano di Torino.
Tipologia vocale Soprano lirico
In repertorio Oscar in Un ballo in maschera, Norina in Don Pasquale, Nannetta in Falstaff, Pamina in Die Zauberflöte, Adina in Elisir díAmore, Musetta in Bohème, Juliette in Roméo et Juliette, Annina in Traviata.
Traguardi Nel gennaio del 2004 è risultata vincitrice del Concorso Europeo “Aslico” per i ruoli di Adina in Elisir díamore e Sophie in Werther. Ha già un’intensa carriera internazionale e al suo attivo ha una registrazione dell’Orfeo di Monteverdi con la Deutsche Grammophone.
Calendario 2014 Ancona, L’elisir d’amore a febbraio; Torino, Gianni Schicchi a marzo; Verona, Un ballo in maschera a maggio.


Aggiornamenti
Referenze
Galleria foto