Area Membri
login:
password:
Recupero password


Gabba Armando Cantanti

Recapiti - Informazioni
Contatti www.mcdomani.com ; info@mcdomani.com

Nato a Parma. Vincitore del  concorso Voci Verdiane di Busseto  prende parte a registrazioni per la Televisione Svizzera e per la Philips, tra cui Rigoletto inciso con il M° Sinopoli. Ha poi continuato gli studi, partecipando anche a corsi presso la Juilliard School di New York. Ha svolto  un’intensa attività in Italia ed all’estero, debuttando nei Teatri di Darmstadt, Zurigo, Amburgo e Bonn con opere quali La Bohéme, Pagliacci, Carmen, Le nozze di Figaro, Lucia di Lammermoor, Il Pipistrello. Ha ripetutamente cantato nei principali Teatri quali La Scala, Opera di Roma, Regio di Parma, Fenice di Venezia, Massimo di Palermo, Carlo Felice di Genova.
Tipologia vocale Baritono
In repertorio Carmen (Dancaire), Andrea Chenier (Roucher), Fedora (De Sirieux), La Gioconda (Zuane), Tosca (Sagrestano), Madama Butterfly (Sharpless/Yamadori), La Bohéme (Marcello /Schaunard), Turandot (Mandarino), La fanciulla del west (Larkens), Il pipistrello (Dr.Falke), Simon Boccanegra (Paolo Albiani), La Traviata (Marullo), Les contes d’Hoffmann (Herman/Schemil).
Traguardi La Traviata a Macerata, Tokyo (tournée con il Maggio Musicale Fiorentino), Venezia; Carmen a Venezia, e Macerata; Tosca a Palermo e Torino; Madama Butterfly a Torino, Napoli, alla Scala, Genova, Verona, Cipro e Roma; Gianni Schicchi a Palermo e a Torino; Rigoletto a Venezia, Torino, e in Israele con la Israel Philarmonic Orchestra (diretto dal M° Oren); Pipistrello, Andrea Chénier e La fanciulla del west a Genova; Contes d’Hoffmann a Palermo; Manon Lescaut a Firenze; Battaglia di Legnano e Candide a Napoli; Werther a Torino; Ariadne auf Naxos, Turandot, Assassinio nella Cattedrale e Wozzeck alla Scala; Fiesque di Lalo a Montpellier; Turandot a Verona; La Bohéme a Venezia, Candide a Roma.
Calendario 2014 La traviata e La bohéme al Gran Teatro La Fenice di Venezia.


Aggiornamenti
Referenze
Galleria foto