Area Membri
login:
password:
Recupero password


Dausgaard Thomas Direttori d'Orchestra

Recapiti - Informazioni
Contatti www.oriamilano.it

Dirige regolarmente come direttore ospite le più importanti orchestre d’Europa, Nord America e lontano Oriente e nelle prossime stagioni sarà ospite anche della London Symphony Orchestra e della Filarmonica di Monaco di Baviera. Come Direttore Principale della Swedish Chamber Orchestra e della Danish National Symphony Orchestra, di cui è Direttore Onorario, ha avuto il merito di creare profili distinti e ben delineati per ognuna delle due compagini grazie alla sua programmazione molto ampia, alle numerose tournées e alle numerose incisioni.
In repertorio Spazia da Bach alla musica di oggi. Recentemente ha eseguito prime esecuzioni di Penderecki, Dean, Volans, Vine e Nørgård ed ha un’affinità naturale con la musica di Sibelius e Nielsen, di cui il suo insegnante di  pianoforte è stato allievo. Anche la musica corale occupa uno spazio importante nel suo repertorio, così come le Sinfonie di Bruckner e Mahler di cui viene particolarmente apprezzata la sua interpretazione.
Traguardi Ha già inciso più di 50 CD, molti dei quali sono stati internazionalmente premiati. Per Dausgaard è molto importante il ruolo che la musica può avere nella vita dei bambini e dei giovani e per questo collabora con numerose orchestre giovanili nel Nord e Sud America, in Europa e in Australia. Ha tenuto delle masterclass al Conservatorio di Pechino e in Svezia con la Swedish Chamber Orchestra e presiede il Concorso Malko per giovani direttori d’orchestra. E’ stato insignito della Croce di Cavaliere dalla Regina di Danimarca ed è membro della  Accademia Reale di Musica in Svezia.


Aggiornamenti
Referenze
Galleria foto