Area Membri
login:
password:
Recupero password


Daolio Serena Cantanti

Recapiti - Informazioni
Contatti Artistica Srl
Management&Servicing
Via U. della Faggiola n. 20, 50126 Firenze - Italy; tel. +39 055 6818004; fax +39 055 6585243; email: artistica@artistica.fi.it; www.artisticamanagement.it

Si è diplomata col massimo dei voti al Conservatorio di Parma. Perfezionatasi con Renata Scotto e Virginia Zeani, ha vinto i Concorsi Masini e Zandonai, Primo Palcoscenico, Renato Bruson le ha personalmente assegnato il Premio Renato Bruson quale giovane cantante distintasi nell’anno 2004. Nel 2005 ha vinto il primo premio assoluto al concorso Francisco Viñas di Barcellona, oltre a cinque premi speciali fra i quali il premio del pubblico e il premio migliore interprete di Verdi offerto dal soprano Montserrat Caballé.
Tipologia vocale Soprano lirico.
In repertorio Bohème /Mimì, Carmen/Micaela, Pagliacci/ Nedda, La vedova allegra/ Hanna Glawari; Verdi: Otello /Desdemona, Luisa Miller, Falstaff /Alice; Puccini: La Rondine/ Magda, Le Villy/ Anna, Suor Angelica, Turandot/ Liù, Madama Butterfly/ Cio-Cio-San, Manon Lescaut /Manon. Concerti: Nona Sinfonia Beethoven, Ein Deutsches  Requiem di Brahms, i Requiem di Fauré, di Verdi e di A. Dvorák, Sinfonia n. 4 di Mahler.
In preparazione Trovatore/Leonora, Andrea Chénier/Maddalena.
Traguardi Nel luglio 2006 ha debuttato come Liù in Turandot allo Sferisterio di Macerata diretta da Daniele Callegari e con la regia di Pier Luigi Pizzi. Carmen / Micaela al Maggio Musicale Fiorentino diretta da Zubin Mehta con la regia di Carlos Saura e, nel 2008, con Zubin Mehta Liù in Turandot con la Israel Philharmonic Orchestra a Tel Aviv. Nel 2011 ha debuttato Messa da Requiem di Verdi con l’Orchestra Sinfonica “Giuseppe Verdi” di Milano diretta da Xian Zhang, e il ruolo del titolo nella nuova produzione di Suor Angelica con la regia di Stefano Vizioli al Teatro Vittorio Emanuele di Messina.
Aggiornamenti
Referenze
Galleria foto