Area Membri
login:
password:
Recupero password


Caiello Alda Cantanti

Recapiti - Informazioni
Contatti http://www.aldacaiello.com/  ;      Ornella Cogliolo e Andrea Penna - Via Valadier 1 00193 Roma tel. 06 3207627  cogliolo@cogliolo.it www.cogliolo.it

E’ una delle maggiori interpreti nel panorama europeo per versatilità, raffinatezza e capacità espressive. Diplomata in pianoforte e in canto al Conservatorio di Perugia, ha cantato sotto la direzione di Frans Brüggen, Myung-Whun Chung, Valery Gergiev, Arturo Tamayo, Peter Keuschnig, Wayne Marshall, Pascal Rophé, Emilio Pomarico, Christopher Franklin, Stephen Ausbury, Peter Rundel, Lucas Vis, Renato Rivolta, Marcello Panni, Fabio Maestri, Marco Angius, e  con registi quali Daniele Abbado, Yoshi Oida, Giorgio Barberio Corsetti, Davide Livermore, Ignacio Garcìa, Cristina Mazzavillani Muti, Giorgio Pressburger, Piero Maccarinelli.
Tipologia vocale Soprano.  
Traguardi E’ stata invitata da La Biennale Musica e dal Teatro La Fenice di Venezia,Teatro alla Scala di Milano, Bologna Festival, Salzburger Festspiele, Maggio Musicale Fiorentino, Milano Musica, Teatro Carlo Felice di Genova, Sagra Musicale Malatestiana di Rimini, Festival di Orvieto, Festival di Musica Contemporanea di Barcelona, Festival d’Automne di Parigi, Festival Wien Modern, Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, ORT Orchestra della Toscana, Rotterdams Philharmonisch Orkest, Biennale di München , Ravenna Festival. E’ una delle interpreti più note dei Folk Songs di Luciano Berio, cantati anche a Milano sotto la direzione del compositore, a Rotterdam con Valerij Gergiev, al Musikverein di Vienna con il Kontrapunkte Ensemble diretto da Peter Keuschnig, a Ravenna sotto la direzione di Sandro Gorli. E’ anche stata protagonista di Passaggio di Berio al Teatro Carlo Felice di Genova con la regia di Daniele Abbado e con il Niewe Ensemble è stata invitata a Utrecht e Maastricht per concerti dedicati al compositore ligure. Nel dicembre 2011 è stata invitata al Konzerthaus di Vienna per il concerto di dedica della sala Luciano Berio. Ha anche affrontato partiture di Pergolesi, Rossini, Charpentier, Mozart, e ha inciso per BMG/Ricordi, CAM ( Fabio Vacchi, musiche per il film di Olmi Cantando dietro i Paraventi), Stradivarius, Rai Trade, Col Legno, Zig Zag Territoires e Bottega Discantica.


Aggiornamenti
Referenze
Galleria foto