Area Membri
login:
password:
Recupero password


Arciuli Emanuele Pianisti

Recapiti - Informazioni
Contatti Mario Giovanni Ingrassia - Mamusic
Tel. +39 335 8379997; email: mgingrassia@mamusic.it; www.mamusic.it

Si è imposto come una delle voci più originali e interessanti della nuova scena concertistica. Il suo repertorio spazia da Bach alla musica d’oggi, di cui – con speciale riferimento agli Stati Uniti – è considerato uno dei più convinti interpreti.
Tipologia d’attività Solistica e cameristica. Progetti pianistici e cameristici sono consultabili attraverso il seguente link http://www.emanuelearciuli.com/emanuele_arciulit_recitals.html.
In repertorio Da Bach alla musica d’oggi con particolare predisposizione per gli autori contemporanei tra i quali Carter, Berstein, Dallapiccola e Schnittke.
Traguardi Il brano Plurimo di Claudio Ambrosini, per 2 pianoforti e orchestra, eseguito alla Biennale di Venezia (con Libetta, Valade e l’Orchestra della Rai), è stato premiato col Leone d’Oro 2007. Fra i compositori che hanno scritto per lui Michael Nyman (Piano Concerto n. 2), George Crumb (Eine Kleine Mitternachtmusik), Lorenzo Ferrero (Concerto n. 2 per piano e orchestra), Filippo Del Corno (Not in my name per piano e orchestra), Michele dall’Ongaro (Concerto n. 2), Carlo Boccadoro (Achrome per piano e orchestra). 2/11/2009, Teatro alla Scala di Milano - Festival Milano Musica, Musica della notte. Nel 2011 gli è stato conferito il Premio Abbiati come miglior solista.


Aggiornamenti
Referenze
Galleria foto