Area Membri
login:
password:
Recupero password


Alexia Voulgaridou Cantanti

Recapiti - Informazioni
CONTACTS

General Management
Zemsky/Green Artists Management
104 W73 Str. Suite 1, New York, NY 10023, USA
Tel  +1 212 579 6700      
Fax +1 212 579 4723

agreen@zemskygreen.com
www.zemskygreen.com

Italian Management
All'Opera Artists Management
Via San Gregorio, 53
20124 Milano - Italia
Tel   +39.02.97374166        
Fax  +39.02.97374233

info@allopera.net
www.allopera.net

For press and PR issues please contact:
Chronos Artists
Daniela Rodriguez-Campadello
Kegelgasse 45 - 1030 Wien, Austria
Via Castelmonteriva-Reinspergweg 5
39057 Appiano-Eppan (BZ) Italy

info@chronosartists.com
www.chronosartists.com

Nata a Kavala, in Grecia, Alexia Voulgaridou inizia la sua formazione musicale ad Atene proseguendola, in seguito, alla Scuola Superiore di Musica di Monaco di Baviera perfezionandosi con Daphne Evangelatos. Il suo debutto avviene nel 1993 al Prinzregentheater di Monaco di Baviera con Susanna ne Le Nozze di Figaro sotto la direzione di Sir Colin Davis. Canta, in seguito, Sophie in Der Rosenkavalier in una nuova produzione della Staatsoper di Monaco con la regia di August Everding. I successivi debutti sono in La Traviata, Le Nozze di Figaro (Susanna), Les Contes D’Hoffmann, Fidelio, Die Zauberflöte (Pamina) ad Hannover, Monaco, Darmstadt e Colonia.
È il successo a Bregenz con La Bohème, produzione dalla quale è stato realizzato un DVD, a porla in luce a livello internazionale. In seguito canterà La Bohème a Monaco alla Bayerische Staatsoper e per la Bayerische Rundfunk, a Lussemburgo, Thessaloniki e Mannheim. A Zurigo è invitata per alcuni concerti con l’esecuzione della Missa Solemnis di Beethoven sotto la direzione di Franz Welser-Möst.

Le ultime stagione l’hanno vista come Margherite in Faust a Roma, La Bohème a Ginevra, a Tenerife e ad Ancona, Manon di Massenet per la Bayerisches Rundfunk, a Milano (Teatro alla Scala) e a Siviglia, La Rondine a Sydney, Roméo et Juliette ad Atlanta, Anna Bolena (debutto) al Regio di Torino, Otello ad Amburgo, Traviata e Don Giovanni (Donna Elvira) a Bordeaux, Idomeneo e La Clemenza di Tito con la Bayerisches Rundfunk, la Bohème a Milano (Teatro alla Scala), a Berlino (Staatsoper) e a Londra ( Royal Opera House, Covent Garden); Turandot (Liù) a Valencia, La Traviata ad Amburgo e a Valencia, Anna Bolena a Palermo, Dialogues des Carmelites ad Amburgo, Carmen (Micaela) a Valencia, Luisa Miller ( debutto) a Valencia e a Torino, Simon Boccanegra (debutto) a Toulouse.  Da segnalare il successo ottenuto al Ravenna Festival con Faust, con il concerto di Mefistofele e con il Requiem di Verdi che ha segnato il suo debutto sotto la guida di Riccardo Muti.
Alexia Voulgaridou collabora regolarmente con Lorin Maazel, Zubin Mehta e Gustavo Dudamel. È stata diretta anche da Sir Colin Davis, Riccardo Muti, Franz Welser-Möst e Roberto Abbado, tra gli altri.
Numerose le registrazioni fatte in CD e DVD: per RCA ha inciso La Clemenza di Tito sotto la direzione di Pinchas Steinberg, per Sony un CD con arie d’opera con l’orchestra della Bayerisches Rundfunk diretta dal M° Nicola Luisotti; il DVD con la produzione di La Bohème di Bregenz, un DVD con la produzione di Turandot del Teatro di Valencia sotto la bacchetta di Zubin Mehta – quest’ultimo premiato con il Gramophone Award Marzo 2010 – e un DVD della produzione del Teatro di Amburgo Dialogues de Carmélites con Simone Young.
Gli impegni futuri includono il debutto nel ruolo di Nedda ( I Pagliacci) ad Amburgo, Micaela (Carmen) a Los Angeles, USA, e a Milano (Teatro alla Scala) sotto la direzione di Gustavo Dudamel, sempre negli Stati Uniti sarà Donna Elvira (Don Giovanni) sotto la bacchetta di Roberto Abbado, Carmen (Micaela) a Valladolid e Palermo,  Faust (Marguerite) ad Amburgo, Simon Boccanegra (Maria/Amélie) in Cile.


Aggiornamenti
Referenze
Galleria foto