Area Membri
login:
password:
Recupero password


Alberghini Simone Cantanti

Recapiti - Informazioni
Contatti Raffaella Coletti Artists Management S.r.l.
Via delle Badesse 2, 50122 Firenze Tel. 055 214705; Fax 055 2344349; www.raffaellacolettiam.com

Debutta nel ’93 come Lorenzo in Capuleti e Montecchi di Bellini al Teatro Regio di Torino; vince il Concorso Placido Domingo Operalia a Mexico City nel ‘94.
Tipologia vocale Basso-Baritono. Voce particolarmente duttile, che gli permette di affrontare ruoli mozartiani e rossiniani, ma anche il repertorio francese, come Athanael in Thais o i 4 Demoni in Contes d’Hoffmann.
In repertorio Don Giovanni, Figaro e Conte in Nozze di Figaro, Assur in Semiramide, Mustafà in Italiana in Algeri, Dandini in Cenerentola, Athanael in Thais, i 4 Demoni in Contes d’Hoffmann, Escamillo in Carmen, Nick Shadow in Rake’s Progress.
In preparazione Malatesta in Don Pasquale, Belcore in Elisir d’Amore, Ford in Falstaff, Marcello in Bohème.
Traguardi Vincitore concorso Operalia, Mexico City, ‘94. Debutto al Metropolitan Opera House, Dandini in Cenerentola, ‘05. Debutto al Covent Garden, Athanael in Thais con Renée Fleming, ‘07. 2012: Don Giovanni Oper Frankfurt e Figaro in Nozze di Figaro Opera Colorado Denver. Conte (Nozze di Figaro) al Teatro Comunale di Bologna. Dandini in Cenerentola una favola in diretta (regia di C. Verdone e dir. G. Gelmetti), rappresentazione con ripresa diretta televisiva in mondovisione.


Aggiornamenti
Referenze
Galleria foto