Area Membri
login:
password:
Recupero password


Adamonyte Jurgita Cantanti

Recapiti - Informazioni
Contatti www.mcdomani.com ; info@mcdomani.com
Mezzosoprano lituano, inizia giovanissima i suoi studi musicali e vocali prima nel suo paese natale, dove debutta nel 2002 come Zerlina in Don Giovanni con la Lithuanian National Opera, per poi proseguirli in Inghilterra prima alla Royal Academy of Music sotto la guida di Ann Howells e poi alla Cardiff International Academy of Voice sotto la guida di Dennis O’Neill. Risulta vincitrice in diversi concorsi lirici internazionali, tra cui l’Opera Rara Bel Canto Prize nel 2006, il Concorso “Ravello, città della Musica”, il Concorso “Maria Caniglia” di Sulmona ed il Concorso “Renata Tebaldi” a San Marino, dove riceve anche il premio per la sezione liederistica.
Tipologia vocale Mezzosoprano
In repertorio Idomeneo (Idamante), Le nozze di Figaro (Cherubino), Così fan tutte (Dorabella), Don Giovanni (Zerlina), Les contes d’Hoffmann (Nicklhausse), Affare Makropulos (Kristina).
In preparazione Norma (Adalgisa), A midsummernight’s dream (Hermia), Roméo et Juliette (Stephano).
Traguardi Aprile 2008 Festival di Salisburgo, tournée in Giappone Mozart Le nozze di Figaro (Cherubino) con Robin Ticciati e Claus Guth. Maggio 2010 The Royal Opera House Covent Garden Mozart Le nozze di Figaro (Cherubino) con Sir Colin Davis e David McVicar. Settembre 2010 The Royal Opera House Covent Garden Mozart Così fan tutte (Dorabella) con Thomas Engelbrock e Jonathan Miller. Agosto 2011 Festival di Salisburgo (debutto) Janácek Affare Makropulos (Kristina) con Esa-Pekka Salonen e Christoph Marthaler (nuova produzione). Settembre 2011 Festival Pergolesi Jesi (debutto in Italia) Pergolesi Lo frate ‘nnamorato (Nina) con Fabio Biondi e Willy Landin.
Calendario 2014 The cunning little vixen con la regia di Robert Carsen all’Opéra de Lille.


Aggiornamenti
Referenze
Galleria foto